Bologna, la città delle due torri

vista aerea di bologna
vista aerea di bologna

Bologna è della anche la città delle due torri, per le due torri caratteristiche che si trovano una accanto all’altra nel centro città.

In realtà le torri erano molto di più, ma le due del centro sono le più alte rimaste ancora integre.

Bologna è una città molto vivace, abitata da persone di età, estrazione sociale e origine diversa.

Bologna è una città universitaria importante, oltre ad essere un centro molto visitato da turisti italiani e stranieri e, inoltre, ospita molte aziende di diversi settori.

Visita a Bologna:

  • Alloggio in città o fuori, alberghi e agriturismi
  • Mangiare a Bologna: ristoranti e Pizzerie
  • Dopo cena: gelaterie, bar, discoteche

Alberghi e Agriturismi

Gli alberghi a Bologna sono tanti e la scelta è molto vasta: ce ne sono molti in centro ma anche tanti in zone più periferiche, di tutti i tipi e tutte le fasce di prezzo.

Gli alberghi di Bologna offrono tutti i tipi di servizi per tutti i tipi di esigenze: ci sono alberghi di lusso dotati di spa e altri comfort, piccole pensione per chi vuole spendere meno o affittacamere professionali e non.

Negli alberghi si può scegliere se stare con la formula di pensione completa, mezza pensione o solamente colazione.

Un’alternativa agli alberghi sono gli agriturismo che si trovano fuori dalla città: gli agriturismo si trovano in zone di campagna generalmente non residenziali e offrono quel relax e quella pace che non si possono trovare in città.

Specialmente se si vogliono fare delle escursioni anche nelle località vicino a Bologna, la scelta dell’agriturismo può essere conveniente.

Ristoranti e Pizzerie

Sia in albergo che in agriturismo potrete assaggiare le specialità tipiche bolognesi.

Chi non conosce il ragù bolognese o i famosi tortellini?

In alternativa potete decidere di mangiare fuori in uno dei tanti ristoranti della città: tutti i ristoranti hanno nel menu alcuni dei piatti tipici locali e regionali, oltre ai piatti più comuni della cucina italiana.

In tutti i ristoranti potrete inoltre gustare alcuni dei vini tipici locali.

Se preferite potete invece decidere di mangiare in una delle tante pizzerie: ce ne sono moltissime in cento che nelle zone più residenziali e molto spesso il menu prevede tantissime scelte negli ingredienti da aggiungere alla vostra pizza.

Gelaterie

Come in ogni città italiana, anche le gelaterie non mancano.

Soprattutto in centro, passeggiando sotto i famosi portici, troverete molte gelaterie che offrono gelati dai mille gusti e sapori.

Ci sono inoltre anche alcune gelatiere artigianali, che producono il gelato con ingrediente naturali: pochi gusti ma genuini al 100%.

Bologna di notte

I bolognesi sono noti per essere persone molto socievoli a cui piace divertirsi.

Di notte ci sono molti locali dove andare a divertirsi a Bologna: non mancano bar, enoteche, discoteche locali di tutti i tipi.

Ci sono bar e discoteche per i più giovani, con musica di tendenza e ambiente alla moda, e altri locali e discoteche rivolti a un pubblico più adulto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *