I migliori Tv 4k Ultra HD

I migliori Tv 4k Ultra HD

L’ Ultra HD / 4K è stato il prodotto di punta dei produttori di televisori. Ma più i mesi e gli intervalli vanno, minori i prezzi. Oggi, a partire da 500 euro, possiamo equipaggiarci in Ultra HD (UHD). Ma con una diagonale di soli 40 pollici. Ciò che a nostro parere non ha davvero senso. La differenza tra Full HD e HD 720p non era ovvio su queste piccole diagonali di immagine, è ancora meno con l’Ultra HD. D’altra parte, dove l’Ultra HD allarga il divario con i televisori Full HD, è su schermi di 55 pollici e più. Allora, il guadagno in pixel è veramente palpabile e la differenza di precisione è notevole.

Tuttavia, il dispositivo di upscaling deve essere efficace e in grado di gonfiare correttamente il numero di pixel dell’immagine. E questo, tutti i televisori UHD non lo fanno. Poiché moltiplicando i pixel non è sufficiente. Inoltre, è necessario aggiungere un algoritmo a questa operazione per garantire la fluidità e l’accuratezza dei contorni delle immagini in movimento. Questo è spesso in cui si blocca, per ragioni più forti, quando il contenuto visualizzato non è nativamente in Ultra HD.

Al di là della qualità dell’immagine

La TV, generalmente, è situata in salotto, il suo design deve piacere. Questo è il motivo per cui la vestizione, la forma del piede, la finezza del telaio, la curvatura dello schermo e le finiture sono importanti. E poi ci sono tutte le attrezzature e le funzioni aggiuntive (3D o no, connettività, presenza di un telecomando con tastiera e / o puntatore, funzioni di controllo vocale, sistema operativo, ecc.) Prezzo del dispositivo solo sull’esperienza utente e sulla qualità dell’uso del dispositivo.

Ci sono anche le lastre curve che, senza offrire un reale valore aggiunto tecnico, consentono ai modelli interessati di distinguersi a livello estetico. Da non dimenticare, il legame emotivo intrecciato dal consumatore negli anni con marchi diversi. Molti criteri, non sempre molto oggettivi, entrano in gioco per la scelta di un televisore.

La scelta:

90 stelle

LG OLED 55 B6V
Se stai cercando una buona scusa per acquistare un televisore OLED 4K / UHD, eccoci qui. LG ha abbassato i prezzi della sua gamma B6. Pertanto, la versione da 55 pollici è attualmente di circa 2000 €. E a questo ritmo, questo è per noi la migliore proposta possibile che si può trovare sul mercato. L’LG OLED 55 B6V supera tutti i modelli che abbiamo testato, ha dimostrato livelli perfetti di nero, angoli di visione ampi, colori precisi e un’immagine molto luminosa, è compatibile con HDR TV, Dolby Vision E l’HDR10 e il suo straordinario design presentano una lastra ultrafina. Sul lato negativo, se non abbiamo niente di grave per criticare l’interfaccia Smart TV di LG, i concorrenti ci sembrano migliori. Se hai il budget, è questa televisione che devi comprare.

Le alternative:

82 stelle

Leggere il test
Sony Bravia A1
Ad eccezione dei televisori LG Oled, la Sony Bravia A1 supera tutti gli altri modelli che abbiamo testato all’inizio dell’anno. Con la sua lastra OLED perfettamente masterizzata i livelli del nero sono perfetti, gli angoli delle visioni sono larghi, i colori fedeli e l’immagine in una stanza illuminata è semplicemente eccellente. Il suo design raffinato e originale privo di piede offre un interessante effetto immersivo. Tuttavia, nonostante un caso di gioielli chiaramente di fascia alta e una qualità d’immagine eccezionale che rivali ma non supera quello delle TV Oled di LG, questo design molto Bravia A1 sta lottando per giustificare il suo alto prezzo. È comunque una delle migliori televisioni sul mercato.

73 stelle

Leggere il test
Samsung QE55Q7F
Il numero uno del mercato televisivo è riuscito a realizzare un tour estetico di forza con un sistema di cablaggio in fibra ottica combinato con una scatola esterna che consente una disposizione molto raffinata. Tutto quello che ci è piaciuto nello stile di questo Samsung TV, sia esso il piede, il telecomando e persino la copertina posteriore. L’ecosistema di applicazioni mature e i comandi vocali per lanciare le query oi servizi Netflix o simili a YouTube sono sempre altrettanto efficaci e convenienti per evitare di digitare. D’altra parte, se la qualità dell’immagine è molto buona, specialmente nelle camere luminose, la tecnologia Qled non può ancora competere con l’Oled in termini di qualità dell’immagine.

Il miglior rapporto qualità / prezzo:

70 stelle

Leggere il test
Philips 55PUH6400
Questo Philips 55PUH6400 viene fornito come clone del 48PFH5500 con due grandi differenze. Offre una dimensione diagonale di 55 pollici e una risoluzione Ultra HD / 4K. Per il resto, offre una qualità dell’immagine eccellente, precisa e dinamica, e bloccata in 3D. Come adesso tutti gli intervalli di Smart TV da Philips, questo è un Android TV e funziona sotto il sistema operativo di Google Android 5.0. Tutto per un prezzo medio inferiore a 800 euro.

75 stelle

Leggere il test
LG 55UH668V
Visualizzato a un prezzo decente, questo LG TV è vestito in un telaio metallico discreto e, oltre alla sua connettività di rete (Ethernet o WiFi), ospita una serie di tecnologie che dovrebbero migliorare la qualità dell’immagine e del suono . Apprezziamo i colori sfumati, i franchi contrasti che questa televisione offre un’immagine fluida e sempre più o meno chiara, qualunque sia la fonte. Tanto più perché è possibile aggiungere il motore di fluidità (PMI 1200) che porta più legame alle scene d’azione e ai programmi sportivi. Infine, lato sinistro, è piuttosto male con un sistema stereo da 20 watts calibrato da Harman Kardon. LG TV è un ottimo punto di partenza per scoprire i vantaggi di Ultra HD.