Modena città industriale

piazza principale di Modena
piazza principale di Modena

Modena è una delle principali realtà industriali a livello europeo; nell’area di Modena infatti si trovano molte famose industrie, sia metalmeccaniche che alimentari, e il reddito pro capite è uno dei più alti in Italia.

Visita a Modena:

  • Alloggio in città o fuori, alberghi e agriturismi

  • Mangiare a Modena: ristoranti e Pizzerie

  • Dopo cena: gelaterie, bar, discoteche

Alberghi e Agriturismi

La maggior parte dei visitatori di Modena arrivano per lavoro e sia in centro città che nelle zone più periferiche, non mancano gli alberghi.

A Modena si possono trovare alberghi di tutti i tipi, da quelli più lussuosi dotati di tutti i comfort e i servizi, a quelli più sobri ed economici.

Modena è anche una bela città e nel suo centro storico ci sono importanti monumenti: non mancano quindi gli alberghi indirizzati ai turisti, vicini alle principali attrazioni e che offrono tutte le formule richieste dai turisti, dalla pensione completa alla mezza pensione.

Modena si trova in una zona completamente pianeggiante, e alcune zone nei suoi dintorni sono molto belle ed offrono ottimi paesaggi immersi nella natura.

Potrete quindi anche decidere di dormire in un agriturismo fuori dalla città, per godervi la vita di campagna.

In un agriturismo inoltre generalmente i prodotti cucinati provengono o direttamente dall’azienda che detiene l’agriturismo, o comunque da aziende locali.

Ristoranti e Pizzerie a Modena

La cucina emiliana è rinomata e i piatti tipici di Modena sono più o meno quelli della cucina emiliana: molti patti sono a base di suino e, inoltre, un prodotto molto famoso che viene da Modena è l’aceto balsamico, prodotto in grandi quantità in queste zone.

Sia in centro che fuori città potrete trovare molti ristoranti di tutti i tipi, nei quali non mancheranno alcuni piatti tipici.

La maggior parte dei ristoranti di Modena ha nel menu comunque molti piatti comuni della cucina italiana, anche di altre regioni.

Come in tutte le città italiane, anche a Modena non mancano le Pizzerie: nel centro città ce ne sono molte, ma si possono trovare pizzerie in tutte le zone.

Alcune pizzerie hanno il forno a legna, mentre altre hanno diversi tipi di forno.

Gelaterie e locali notturni

Passeggiando per il centro di Modena potrete trovare anche alcune gelaterie.

Ce ne sono alcune artigianali, mentre altre sono di tipo industriale e propongono gelati di tutti i gusti e colori.

Alcune gelaterie si possono trovare anche in zone più residenziali della città.

Gli emiliani sono rinomati per la loro voglia di divertirsi e l’Emilia Romagna è un delle regioni italiane dove ci sono più discoteche.

La maggior parte degli emiliani si sposta sulla costa durante le estati, per frequentare le discoteche della riviera romagnola, ma d’inverno Modena e i suoi dintorni sono un posto molto famoso dove andare a ballare e ci sono molte discoteche molto popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *